Al teatro Comunale di Dimaro il patron azzurro ha parlato anche degli episodi negativi che hanno portato al fallimento di alcune trattative.
“Quando ho chiesto di Callejon di prolungare il suo contratto per 4 anni ci abbiamo messo poco per farlo. Non è vero che impieghiamo troppo tempo a redigere i contratti, sono dei prestampati e ci vogliono dieci minuti“.
Il presidente ha poi affrontato il tema relativo ai presunti rifiuti incontrati durante questo lunghissimo calciomercato, evidenziando le difficoltà relative alla acquisizione di calciatori quando si hanno in rosa dei titolari forti, costanti nel rendimento e soprattutto inamovibili.
Riferimento chiaro è stato fatto a Elseid Hysaj e alla sua crescita esponenziale. Il ragazzo è un titolare inamovibile e prendere un profilo alto come sua alternativa può essere difficile perchè i campioni vogliono giocarle sempre tutte.
Ancora a proposito dell’alternativa dell’esterno basso destro, il presidente ha espresso l’interesse per un’ipotesi di un calciatore possibilmente ambi-destro che lo possa sostituire.