Primo Piano

De Laurentiis: “Non solo Icardi e Lozano, valutiamo anche altri nomi”

de laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato da Marsiglia ai microfoni di Sky Sport del mercato azzurro e sull’amichevole di stasera.

 

 

“Al di là di Lozano e Icardi ci sono tanti altri nomi che stiamo valutando.

Ho offerto una cifra blu, al cubo, per Pépé ma non ci siamo riusciti. Il vero calcio purtroppo alberga in Inghilterra. Con il ritorno di Ancelotti, Conte, di Sarri, quest’anno siamo più forti in Italia. Ma ci vuole tempo per seminare e tornare grandi. L’Arsenal fattura cinque volte il Napoli e probabilmente si sarà permesso di offrire un pochino in più della cifra che ho avanzato io.

Di estate abbiamo sempre fatto partite interessanti e anche questa lo è. Non tanto per la competitività, ma soprattutto perché diventa un super allenamento. Dobbiamo far girare la squadra e far giocare tutti, e ci dobbiamo preparare anche a quest’estate magnifica statunitense poiché andiamo a giocare due volte con il Barcellona.

Quando ti avvicini ad un giocatore e quando le controparti sanno che tu lo vuoi, il gioco si fa duro, ognuno cerca di ottenere il meglio, a partire dagli agenti. E’ un soldo speso in maniera passiva. Poi ci sono anche le famiglie e gli amici e la questione ambientale. Quando si acquista un calciatore si acquista anche una parte della sua famiglia, delle sue abitudini. Non è semplice fargliele cambiare in un contesto diverso. Napoli è straordinaria e bellissima, ma per me e per chi la capisce a livello culturale e sociale in maniera completa, per uno che ha vissuto in un altro contesto e non ha la mia età ma è giovanissimo, allora Napoli può essere abbagliante ma anche destabilizzante.

In tutte le negoziazioni c’è un punto di rottura e di riconciliazione. Io ne vorrei 10 di Mertens, Milik, Insigne e Allan, ma li potrei nominare tutti, sono tutti di livello, pure lo stesso Gaetano. Resterà con noi, non lo daremo a nessuno, è uno che vi farà vedere dei numeri sensazionali nei prossimi anni”. 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top