Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di “Standard Sport”, queste le sue parole.
“Higuaín? Ricevemmo delle offerte sia dall’Atletico di Madrid che dall’Arsenal, però entrambe non offrirono soldi tali da convincerci a darlo via, anche perchè non era in vendita e non eravamo pronti a cederlo. L’anno scorso gli offrii un contratto ancor più ricco, ci incontrammo anche col fratello, ma alla fine hanno scelto la Juventus perchè ha offerto ancor di più.
–
Arek Milik che lo ha sostituito è invece un lottatore, è fantastico nel suo modo di interpretare una gara. Attualmente si dice che Higuaín sia un calciatore di un altro pianeta, però quando arrivò al Napoli nessuno lo pensava perchè faceva panchina al Real Madrid, ormai ci sono abituato: è il solito parlare nel calcio. Tra due anni probabilmente, e lo spero, si dirà lo stesso di Milik. La gente dimentica, ma le aspettative sono uguali.
–
Kalidou Koulibaly? Lo scovammo con Benitez, al primo anno c’era chi lo criticava e ricordo tutto e tutti, invece poi arriva Conte e ti chiede di vendertelo, Antonio è un ottimo mister ma in Inghilterra il calcio è particolare e sta trovando qualche problema. Per Kalidou comunque abbiamo avuto molte offerte ma ci serviva come il pane e non l’abbiamo venduto. Per noi tutti i difensori sono essenziali, come Maksimovic, Albiol e Strinic.
–
I prezzi ai miei calciatori? li metterò sempre altissimi, così faccio desistere un pò dalla tentazione di comparli. Sarri fa giocare bene e in modo diverso anche i difensori, certi movimenti sono studiati nei minimi particolari anche quando giocano alti.
–
Simone Zaza? Tanti calciatori desiderano il Napoli, altri invece guardano altrove magari a Milano, Roma o Parigi. Ogni giocatore può essere utile ma diverso l’uno dall’altro, poi in certe scelte influiscono anche le mogli”.