A Radio Kiss Kiss è intervenuto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha confermato le due amichevoli con il Barcellona e parlato di calciomercato.
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss e ha parlato delle voci che volevano la doppia amichevole contro il Barcellona; il presidente però non si è fermato a questo e ha parlato anche di calciomercato e della prossima Serie A.
Di seguito tutto quello che ha detto nel suo intervento!
De Laurentiis conferma la doppia amichevole con il Barcellona
“Io avevo promesso un regalo ai tifosi del Napoli, nel mese di agosto durante il ritiro. Ad un certo punto non ho potuto più parlare perché ho firmato un impegno con la controparte dove non si poteva ufficializzare la cosa. Ora si può confermare che c’è un accordo con il Barcellona per la doppia sfida, il 7 agosto a Miami ed il 10 a Detroit.
Questo per verificare anche lo stato di salute della squadra. A Dimaro faremo tre partite con tre squadre di serie B, tra le quali credo ci sarà il Benevento. Una squadra di una certa consistenza
Dopodiché andremo in Scozia, a Edinburgo, per giocare contro il Liverpool; dopo di ciò andremo in Francia per giocare con il Marsiglia e poi le partite con il Barcellona. Una piccola pausa, di 2-3 giorni, e poi si preparerà la prima del campionato.”
Sul calciomercato: Manolas, James Rodriguez, Lozano
“Noi abbiamo parlato di mettere a punto i due terzini ed un attaccante. James Rodriguez risponde ad un quadro di desiderio di Ancelotti; non so quanto risponda al 100% alle nostre esigenze di gioco, ma non si può mettere in dubbio la bravura e la capacità del calciatore.
Uno deve anche responsabilizzare il proprio allenatore, che l’ha già avuto e se lo desidera sa quanto può rendere. Io ho detto che, anche se è costosissimo ci proveremo a prenderlo. Su Lozano, non si può prendere due giocatori costosissimi per poi non farlo giocare.
Poi ho sempre detto che prima dobbiamo vendere e poi possiamo comprare. Il mercato non si è ancora aperto ufficialmente e siamo ancora in una fase di studio; dal primo luglio bisognerà passare ad essere più decisi e fermi nelle trattative e nelle acquisizioni, dopo aver verificato e ceduto chi non è utile alla causa di Ancelotti.
Ci stiamo lavorando, su Manolas, perché nel momento in cui Raul Albiol ha comunicato la volontà di tornare in Spagna. Con Manolas ci sono vari problemi, in primis caratteriale; mi dicono che è un giocatore che fa ogni tanto le bizze e Giuntoli dovrà vedere questo.
Poi c’è l’altro scoglio che è la Roma, che ha una nuova impostazione gestionale con il nuovo ds ed il nuovo allenatore. Stiamo verificando e vedendo come acquisire ad un prezzo consono un giocatore che ha comunque una certa età; a me sta bene perché comunque uno come Manolas fa bene anche a tarda età. Bisogna ponderare il costo completo dell’operazione.”
De Laurentiis sul calciomercato in generale e sulla prossima Serie A
“Quando chiediamo un certo prezzo per i nostri giocatori rispondono che sono esagerati; io a Manolas do un valore più basso rispetto a quello che gli da la Roma. Perché poi io compro dagli altri, però gli altri vogliono comprare da noi pagando meno della metà di quanto ho pagato io un loro calciatore.
Per quanto riguarda l’estero è molto più facile. Con Higuain bastò una telefonata e mi auguro che riusciamo anche per James Rodriguez. Mendes lo reputo il più bravo ed è anche un amico; sarà molto costoso James però se dobbiamo fare un sacrificio lo facciamo. Si può fare.
Dopo un anno di esperienza napoletana Ancelotti se la saprà vedere in maniera più corposa e vincente; anche perché con Sarri da una parte e con Conte dall’altra sarà un campionato molto divertente. Tutte le altre avranno qualcosa da dire e credo che sarà un campionato pieno di scazzottate da una parte all’altra.“