Aurelio De Laurentiis ha partecipato questa mattina alla presentazione del libro “Il Calcio Conta” al Circolo Tennis Foro Italico a Roma ed ha espresso la sua emozione per la convocazione di Lorenzo Insigne con la Nazionale a Brasile 2014. “Vedere realizzato il sogno di un ragazzo partenopeo non può che riempirmi di gioia. Una gioia doppia perchè Lorenzo è cresciuto nel vivaio azzurro. E’ una grande soddisfazione per lui e per la Società. Sono certo che dimostrerà il suo valore e farà molto bene anche con l’Italia”.
“Non faccio pronostici sulla Nazionale perchè mi conoscete e sapete che sono molto scaramantico. Faccio solo un grande in bocca al lupo ai calciatori ed a Prandelli“.
Poi il Presidente parla del mercato del Napoli: “Come sempre siamo working progress. Ci saranno dei nuovi innesti e stiamo lavorando per rinforzare la rosa. Ma soprattutto diamo credito e fiducia a Benitez che è un grande allenatore su cui abbiamo scommesso l’anno scorso“.
Infine una battuta sulla partite storiche dell’Italia ai Mondiali: “Il match che ricordo con maggiore emotività è certamente Italia-Germania 4-3 del 1970 in Messico. Quella fu una sfida spattacolare ed esaltante sotto ogni profilo“.
Fonte: SSC Napoli