Primo Piano

De Laurentiis: “Ho potuto ammirare Ancelotti questa settimana. Ronaldo mi era stato proposto ma vi dico perché non l’ho preso”

Aurerlio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Radio Kiss Kiss Napoli.

 

Tanti i temi toccati, ecco le sue parole:

“Di questa settimana sono soddisfatto molto perché il Trentino è molto organizzato e le strutture era in perfetto ordine. In questa settimana ho ammirato con Ancelotti può dominare, allienare e allenare il gruppo. Ogni allenatore ha un modo diverso di lavorare, ho sempre rifiutato di fare le tournee, solo in Cina verrà fatta anche se è un po’ in ritardo.

Abbiamo organizzato tre gare dove si possono vedere in tv con Premium e Sky in modo gratuito per chi è abbonato e anche sugli smartphone con il TimVision, spero che molti tifosi possano vedere la gara.

Perché facciamo pagare biglietti virtuali? Le amichevoli dl ritito sono gratuite per gli abbonati di Mediaset e Sky, le altre le giocheremo a Dublino e dobbiamo pagarci la trasferta, Castel Volturno non è pronto e resteremo fino lì al 5 poi dal 5 all’8 saremo in Svizzera poi dall’8 al 12 saremo in Germania poi rientreremo a Castel Voltruno che sarà tutto rifatto al nuovo.

Era Ancelotti? Le mani dell’allenatore non si vede subito ma abbiamo poi altre figure che devono ancora rientrare, dal 22 in poi ci sarà Milik, Zielinski, Koulibaly. Fin dall’inizio non possiamo dare dei giudizi, pensate anche allo sforzo di un tecnico che di volta in volta devono tifare per squadre diverse e Ancelotti lo ha fatto in modo esemplare e lui ama stare in Italia, visto che è stato fuori per molto tempo.

Tanti tifosi? Siamo stati invasi anche per l’avvento di Ancelotti.

Mondiale? La Francia non è stata molto forte, l’ho vista annebbiata, è stata fortunata, poi il tecnico in panchina soffriva molto. Mi è dispiaciuto per il Belgio, meritiva la finale. L’Inghilteraa è stata asfaltata, ha giocato in modo sublime e vorrei tutti quei giocatori a Napoli anche se noi ormai siamo tanti qui e non invidio nessuno.

Cristiano Ronaldo? Con mendes abbiamo pòarlato a casa sua del portoghese ma non è andato in porto. Molti club si sono interessati a lui e quando è così noi ci tiriamo dietro. La relazione con Prez si era fratturata e non potevi mettere nessun tipo di gesso per raddrizzarla. Mendes mi chiese se volevo prenderlo, avrei detto subito si ma servivano 345/350 milioni per lui. Con Mazzarri era 30 milioni gli stipendi ma ora sono intorno ai 120 e sono già al limite. Il mio fatturato non è così alto. Mendes è molto veloce ed ha capito che non aveva molto tempo ma ha capito che arrivando a Napoli poteva avere due effetti, poi bisogna riflettere: noi abbiamo 11 gioctori + 11, abbiamo fatto 4 innesti e ne arriverà un altro che facevo prendevo Cristiano Ronaldo e sacrificavo gli alri? Perché si sa quando entrava lui qualcuno restava in panchina. Ci saremo trovati in difficoltà con il resto della squadra”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top