Il Presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Premium Sport, a margine dell’evento VipChampion a Capri: “Insigne farà sicuramente bene agli europei, gli faccio gli auguri per il compleanno. Conte è un fedelissimo del 3-5-2 anche se gli allenatori e i giocatori capaci si adattano all’avversario. A me piacerebbe che l’Italia trovasse uno stimolo di gioco divertente perchè in fondo ci si deve divertire”
Tanti azzurri nelle Nazionali? “Il Napoli è sempre stato portatore di un calcio internazionale, abbiamo sempre avuto tanti giocatori nelle varie nazionali. Tavecchio sbaglia, in serie A ci deve essere libertà assoluta, Tavecchio non fare il fesso”.
Sarri? “Fuori dal campo è così concentrato e scaramantico, è difficile trascinarlo dietro uno spettacolo o una conversazione, lui vuole essere così e lo rispetto. Ci ho messo un po’ di tempo per capirlo ma l’importante è che è bravo sul campo”.
Mercato? “E’ difficile migliorare questa squadra. E’ complicato aumentarne il valore. Faremo degli innesti perchè con Champions e campionato servono una ventina di giocatori su cui puntare. Il nostro allenatore si deve abituare a più competizioni: quest’anno vogliamo onorare Champions League e Coppa Italia”.