Primo Piano

De Laurentiis-Della Valle: rivali in campo, soci in affari fuori. Un’amicizia al di là del calcio

Napoli-Fiorentina non è solo una gara tra due squadre che militano in Serie A ma è anche una sfida tra due presidenti che hanno un ottimo rapporto al di fuori del calcio.

Aurelio De Laurentiis e Andrea Della Valle: due imprenditori e soci in affari sul parco a tema “Cinecittà World”, a sud di Roma vicino al quartiere Eur. Il rapporto però tra i due non è sempre stato così rose e fiori: nel 2010 De Laurentiis dichiarò: “il viola porta sfiga” in conferenza stampa e questo infastidì non poco i Della Valle. Da lì scaturirono risposte piccate e polemiche. Col passare del tempo tutte le frecciatine sono state messe da parte.

I due presidenti, a livello calcistico, hanno una cosa in comune: entrambi hanno rilevato il proprio club quando si trovava in Serie C ed hanno riportato in alto due piazze importanti come Napoli e Firenze.
La stima è da entrambe le parti e De Laurentiis, in merito ai dititti TV all’estero, tempo fa scelse i Della Valle come partner per una”rivoluzione copernicana” per lo sport più popolare in Italia: “La rivoluzione la farei con i Della Valle, con loro c’è molta sintonia”.

Oggi il sogno di De Laurentiis si chiama Federico Chiesa, attaccante viola, che però Della Valle non ha intenzione di cedere nemmeno all’amico e socio in affari. Chissà se il patron azzurro riuscirà a convinerlo, forte del bel rapporto che c’è tra i due.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top