Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni di Tiki Taka, programma in onda su Italia Uno e condotto da Pierluigi Pardo. Queste le sue parole:
Sulla cessione, il patron del Napoli ha chiarito così: “De Sanctis deve ringraziare il Napoli per averlo allenato e averlo preservato. Lui è stata una parentesi straordinaria ed è giusto che prosegua con un’altra famiglia. Il giocatore aveva altri due anni di contratto, poi mi ha chiesto di andare via. Quando uno mi dà delle indicazioni precise e chiare, non posso fare altro. Io e l’allenatore abbiamo dato l’ok”.
Non si è fatta attendere la risposta dell’ex numero uno azzurro: “Con il Napoli avevo altri due anni di contratto. Avevo firmato il prolungamento a gennaio e gli scenari erano diversi. Con l’arrivo di Rafael in estate invece le cose cose sono cambiate. Mi è stato fatto un certo discorso e quindi ho capito che non sarei stato più artefice del mio destino. Ci sono inoltre dei passaggi personali di natura economica alla base del trasferimento, ma ora però sono felice a Roma e il Napoli ha un grande portiere com Reina e un futuribile portiere forte come Rafael”.