Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista in esclusiva al collega Antonio Giordano del “Corriere dello Sport”.
Ecco alcuni passaggi dell’intervista a De Laurentiis che è possibile leggere in versione integrale su “Il Corriere dello Sport” oggi in edicola:
Sullo scudetto.
“Ovviamente mi auguro che il Napoli possa avere quella continuità di risultati che l’anno scorso, nella fase iniziale, ci è mancata. Però abbiamo pagato un prezzo elevato per l’infortunio di Milik: è stato bravissimo Sarri, in quel vuoto che s’è creato, a comprendere le difficoltà di Gabbiadini e ad inventarsi Mertens centravanti. Abbiamo confermato l’intero organico e abbiamo anche prolungato i contratti di giocatori che garantiscono un ciclo lungo. E’ la nostra politica e direi che in quattordici anni non abbiamo mai tradito: i risultati sono sotto gli occhi di chiunque”.
Un anno senza Higuain.
“Penso che questo Napoli abbia già dimostrato di essere superiore all’altro, a quello di due campionati fa. Lo dicono i primati, i punti, i gol della stagione che si è appena conclusa. Però stavolta cominciamo con una sperimentazione già effettuata e ora ripartiamo con una squadra giovanissima e nella quale si inseriranno sempre meglio i vari Rog, Zielinski, Diawara, ma anche Ounas che è appena arrivato”.
Reina.
“Un finto problema. Pepe è coperto dal contratto”.
Il prossimo colpo di mercato tra Mario Rui e Berenguer.
“Quello di chi deciderà per primo di venire da noi. E non è poi da scartare l’ipotesi di un mister X, qualcuno che a voi giornalisti, per esempio, è sfuggito”.
Su Chiesa e Berardi.
“Mi piace, piace a Giuntoli, è un giocatore di grandissima prospettiva, lo preferisco a Berardi pur riconoscendo a Berardi un talento enorme”.
Fonte Corriere dello Sport.