Notizie

De Laurentiis attacca: “Malafede? E’ evidente che qualcosa non va. Collina è un nemico”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica.

 

Il patron azzurro ha parlato degli arbitri e dello Scudetto: “Malafede? Preferisco stare lontano dai cattivi pensieri, anche perché non certo il tipo che mette la pistola sul tavolo. Ma ormai è sempre più evidente che qualcosa non va. Lo dicono i risultati, non io: nel calcio non esiste ricambio e alla fine vincono sempre gli stessi, in Europa e in Italia.

So stare al gioco e sono sportivo, però credo allo stesso tempo che sia arrivata l’ora di ridare le carte e cambiare e cambiare le regole. La posta in palio è la credibilità del nostro movimento, oppure i giovani preferiranno i videogames.

Scudetto scippato? Mi sono preso qualche giorno per pensarci e non credo che la partita di sabato a San Siro abbia falsato il campionato a nostro sfavore o ci abbia derubati, visto che sul risultato hanno inciso anche le scelte di Spalletti. Ma inprecedenza il Var era ignorato o utilizzato male, quando eravamo al primo posto avremmo potuto prendere un vantaggio superiore ai nostri avversari.

Il Var è il salvavita del calcio ma deve essere utilizzato in modo diverso. Devono esserci dei tecnici in regia. Servono delle figure ineccepibili, al di sopra di ogni sospetto.

Gli arbitri non devono stare più nella FIGC. andrebbero assunti come liberi professionisti dalla Lega e se sbagliano per tre volte di fila devono essere sospesi. Nicchi è un politico e difenda la sua casta. Collina è un nostro nemico. E’ evidente che ci siano dei seri problemi anche in Europa.

Si rischia di non vincere lo Scudetto? C’è stato anche un calo da parte nostra dopo la partenza anticipata in estate per gli spareggi di Champions. Ci hanno penalizzati gli infortuni di Ghoulam e Milik e forse potevamo sfruttare meglio le risorse del nostro organico”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top