Al convegno “Giovani Impreditori Edili”, Aurelio De Laurentiis non ha parlato solo del San Paolo ma anche del nuovo stadio.
Queste le sue parole: “Cercherò di costruire uno stadio che sia un gioiello con 30mila posti e non con seggiolini, io vengo dal Cinema e bisogna stare comodi. Dove ci saranno schermi lunghi 100 metri e alti 50 per la replica della moviola, così ci divertiremo.
Con un terreno di gioco che a comando possa slittare verso l’esterno e far venir fuori un adeguato pavimento per i concerti, in modo tale che si possa dare a questo stadio l’opportunità di avere più concerti, e soprattutto uno stadio coperto, che possa essere utilizzato per eventi invernali. Dove ci saranno schermi lunghi 100 metri e alti 50 per la replica della moviola, così ci divertiremo.
Con un terreno di gioco che a comando possa slittare verso l’esterno e far venir fuori un adeguato pavimento per i concerti, in modo tale che si possa dare a questo stadio l’opportunità di avere più concerti, e soprattutto uno stadio coperto, che possa essere utilizzato per eventi invernali. Io sono stato nominato dall’Eca come Chairman per tutta l’operazione Marketing, ci stiamo adoperando per fare un mare di cose. Vorrei poter cancellare la Champions League e mi piacerebbe fare un campionato europeo con 20 squadre, a seconda di come si sono piazzate nell’anno precedente. Poi fare back and for, andata e ritorno fra queste squadre in settimana, e poi il sabato e la domenica i campionati nazionali”.