Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni della stampa da Liverpool, per la gara di Champions di questa sera.
“Bellissima atmosfera, è una partita molto importante. La Champions è una competizione straordinaria, andrebbe allargata, dovrebbe durare di più. Tutti la vivono con grande attenzione e voglia di far bene. Con l’eliminazione non cambia nulla. Il grande acquisto di quest’anno è Ancelotti, bisogna dargli tempo di resettare quello che ha trovato.
Di serenità ne abbiamo vissuta tanta, le briglie del cavallo Napoli, che non è un ciuccio perché è nato cavallo, le abbiamo sempre tenute bene, tenendolo nelle giuste corsie per farlo arrivare al traguardo. Sono nove anni che siamo in Europa. C’è molto da lavorare, io penso sempre a un calcio diverso, ci vuole un upgrade, altrimenti i più giovani ci abbandoneranno.
Siamo in mezzo al mare, il mare è il nostro elemento naturale, per i Napoletani è importante. Speriamo sia di buon auspicio. La sfida più bella per me è sempre la prossima, io non guardo mai indietro. Penso sempre al domani.
Queste partite sono sempre state un evento, anche la prima con il Cittadella che fece nominare il Napoli ‘The Queen’ per il numero di spettatori allo stadio. I Napoletani hanno il calcio nel sangue, come i brasiliani. Noi cerchiamo di essere una famiglia dove si cresce tutti insieme e dove tutti sono Star, padroni della propria impresa”.