Notizie

De Grandis: “VAR non utilizzabile per il rigore su Callejon”

Stefano De Grandis e il resto del Club Sky ricostruiscono gli episodi arbitrali di Napoli-Bologna:

“José Callejon è stato toccato da Adam Masina: la VAR non può intervenire. Il motivo è che un intervento del genere viene valutato dall’arbitro, che decide quale sia l’entità del contatto, perché il contatto tra i calciatori c’è stato. La VAR può intervenire se il contatto non c’è”.

Beppe Bergomi invece ritiene da rigore la mano di Koulibaly, nonostante probabilmente il tocco del difensore azzurro fosse di coscia: “Però il fallo di mano di Koulibaly, a mio avviso, è colposo”.

Di un diverso avviso Caressa: ” Come successe nei giorni scorsi per Bernardeschi, dico: andiamo sempre a rivedere. Il fallo su Callejon non è rigore, anche se la VAR non poteva intervenire. La trattenuta è evidente, poi si valuta l’entità. Kalidou Koulibaly? Mano netta, abbiamo visto il fermo immagine. Alla luce della distanza, però, per me non era rigore. Nel caso il difensore fronteggi l’avversario in contrasto con la mano larga, il fallo è colposo: non è questo il caso. Ci sono delle zone grigie, perché il regolamento dice che se sono in postura di attesa, come in questo caso, e il braccio non allarga il volume, allora si considera involontario fino a prova contraria”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top