Lo scrittore Maurizio De giovanni è intervenuto quest’oggi durante l’evento ‘Il Calcio a Colori’ tenutosi presso l’Hotel Parker’s. Queste le sue parole:
“Bisogna solo dire grazie a questa squadra che ha fatto qualcosa di straordinario avendo una squadra di gran lunga al di sotto delle altre. Ovunque si parla del campionato del Napoli e la Juventus per questo si incazza.
L’altro grazie vorrei farlo ad Orsato. Dopo il gol di Koulibaly e la partita di Milano gli arbitri ci hanno fatto ricordare come funziona il sistema.
Pjanic picchia come un fabbro ma Allegri, nonostante venga ammonito, lo lascia sempre in campo. Lo Scudetto è illegale. Io sono convinto che se il gol di Koulibaly fosse arrivato al 60 noi avremmo perso 3-1. Sono convinto che dopo la sconfitta con la Juve l’Inter si è conquistato la Champions. Io dico che è assurdo tacere. Pretendere di stare in silenzio credo sia assurdo.
Io vorrei una squadra che quando sente certe parole che inneggiano a qualche catastrofe naturale se ne vadano dal campo pure se si perde sempre 3-0. Una squadra che mandi in campo la Primavera quando si gioca con la Juventus. Io vorrei un Napoli che si faccia sempre sentire. Vorrei anche che ci etichetta come goliardia un coro razzista venga deferito.”
La cosa vergognosa è quella del silenzio sostanziale della stampa italiana anche contro le parole di Buffon dopo la partita di Madrid che sono state qualcosa di clamoroso.”