Notizie

De Giovanni: “Higuain ha l’animo perdente. Cavani bis? sarebbe bellissimo”

Maurizio De Giovanni, scrittore, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
Ieri ero allo stadio, ma solo perchè ho avuto un invito da uno sponsor, di solito non ci vado. I miei ricordi più belli da tifoso del Napoli? sicuramente la gara di Torino del 9 novembre 86 e con il gol di Giordano in particolare, ovviamente il 10 maggio’87 con lo scudetto. Ricordo recentemente anche il gol di Lavezzi a Cagliari e anche il ritorno in Champions.

La nostra squadra è identitaria per questa città, essere tifosi del Napoli da napoletani è bellissimo. Siamo l’unica città ad avere una sola squadra, questo rafforza ancor di più il concetto.

Mi fanno ridere quelli che giustificano gli anni napoletani di Maradona perchè era un altro calcio. All’epoca Diego poteva andare ovunque e i soldi erano tantissimi, fu una sua scelta quella di restare. Scegliere di andar via nello stesso campionato e nella Juventus, è sintomo di un cuore perdente di Higuain, stiamo parlando di un calciatore che ha sbagliato rigori e gol decisivi nelle finali e che per vincere deve andare in una squadra che già vince. Per carità, è legittimo ed è una sua volontà, ovviamente gli auguro di non vincere seppur con cent’anni in piena salute con una fase professionale pienamente calante.

Cavani-bis? sarebbe bellissimo, Edinson conosce già l’ambiente e ritroverebbe tanti equilibri e tante cose. Non penso che risponda alle caratteristiche della società partenopea, ma sarei davvero molto felice se dovesse tornare”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top