Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli e della falsa notizia del ritorno di Cavani.
“L’attecchire di una falsa notizia come quella di Cavani a Napoli, che a me è arrivata cinque, sei volte anche da fonti autorevoli, è dovuta ad una voglia tale, un desiderio tale di mettere qualcosa sull’altro piatto della bilancia, perché il tifoso del Napoli si vede come l’unico vero antagonista della Juventus. Avendo la Juve fatto questo colpo di straordinario marketing, oltre ad aver preso un vincitore di 5 palloni d’oro ed il giocatore più decisivo del mondo, il tifoso del Napoli vorrebbe una risposta a tono. Il tifoso del Napoli sa che Ancelotti è un gran colpo, ma Ancelotti in campo non ci va.
Gli acquisti del Napoli sono belli, bellissimi, ma scommesse. Non abbiamo un giocatore che garantisca 30 gol in un campionato. Con Higuain, Cavani, la scommessa è relativa. Non vogliamo parlare solo della Juventus che è un’altra categoria. Ma la Roma ha Dzeko ad esempio. Uno come Belotti? Sarebbe straordinario, farebbe quella differenza che il Napoli non ha al momento”.