A Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore e tifoso del Napoli; di seguito le sue parole.
Maurizio De Giovanni, scrittore e noto tifoso del Napoli, è intervenuto a Punto Nuovo Sport Show. Lo scrittore si è soffermato sulla situazione della squadra analizzando alcune scelte fatte da Ancelotti e l’ammutinamento.
Di seguito le sue parole:
“Bisogna distinguere le problematiche a monte ed a valle dello scatafascio. L’ammutinamento, le polemiche, la cattiva gestione della comunicazione sembrano cause della situazione, ma sono effetti. La causa è una rosa mal costruita ed è drammatico che Ancelotti definisca il mercato del Napoli da 10 e lode.
Il Napoli non ha un centrocampista centrale, un trequartista. Cercava James Rodriguez, non l’ha trovato e non ha preso nessuno più. Altri errori a valle: si è creduto che Milik potesse reggere un campionato, non è in grado di fare più di tre partite di seguito.
Llorente gioca solo 20′ e mi sembra assurdo che tra Icardi e Llorente non ci sia una via di mezzo, Ghoulam è un desaparecido. Sono un tifoso e non posso sapere le condizioni fisiche di Ghoulam, Milik, Llorente, tantomeno posso sapere che Fabian Ruiz, Zielinski non sono adattabili allo schema.
Se a fine Agosto dici che dai 10 e lode al mercato e vuoi lottare per lo scudetto e a 14 giornate siamo a metà classifica, posso essere deluso? Ancelotti da esonerare? Chiunque subentrasse si renderebbe conto delle carenze in molti ruoli di questo Napoli, a questo punto lo tengo per forza e lo metto difronte a tutte le sue responsabilità.
Ancelotti ha fatto due cose, negli ultimi tempi, assurde: quando ha detto che non era d’accordo con il ritiro, legittimando i giocatori a non andare in ritiro; la seconda ieri quando ha detto ‘Mi assumo le responsabilità, ma in campo ci vanno i giocatori’ e allora quali responsabilità hai preso? Hai messo Llorente e nessuno che gli facesse un cross.”