A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore.
“Moduli e strategie sono cose diverse. La realtà dei fatti è una: il Napoli ha un equivoco a centrocampo, ha un deficit fisico in quel reparto. Un mediano che sia di statura e possa dire la sua anche di testa e vincere i contrasti, però anche dettare il gioco, il Napoli non ce l’ha. Questo implica che la coesistenza di Fabian Ruiz e Zielinski possa esserci solo nel 4-3-3. Questi due ragazzi sono un grosso capitale del Napoli, due giocatori di livello medio-alto. In un centrocampo a due probabilmente nessuno è adatto. Il Parma si è offerto come avversario: non aveva la determinazione di D’Aversa e il palleggio di Liverani, era un ibrido tra le due squadre ed è sembrata una squadra di categoria inferiore. Il Napoli ieri ha tenuto palla e poi dato profondità a Osimhen.
Sostegno di De Laurentiis a De Luca? Più che inusuale direi che è stata una cosa infelice. Non credo che rientri nelle caratteristiche di una società sportiva dare un’indicazione di voto. Sono rimasto perplesso di fronte a questa uscita che non ritengo felice.
Ghoulam? La sua situazione va risolta. Affrontare la stagione con un giocatore che non è visto dall’allenatore è un rischio grandissimo”.