A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Francesco De Core, direttore de’ Il Mattino’.
“Ho visto un’Italia in netto miglioramento, non c’è eccessiva esaltazione. Dobbiamo credere nella squadra e nel lavoro di Mancini. I passi falsi possono accadere, ma ho molta fiducia in quello che il CT sta facendo con i giovani. Questa squadra ha un futuro, bisogna solo avere pazienza. La vittoria di ieri mi fa essere fiducioso.
Politano? Ieri mi è piaciuto molto. Anche per l’approccio, perché qualcuno si è tirato indietro a fine stagione per qualche dolorino di troppo, invece lui è sempre sul pezzo. È uno che si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa, spero Spalletti sappia esaltarlo nella prossima stagione.
Mercato Napoli? Deulofeu e Bernardeschi sono giocatori già pronti, che possono avere impatto immediato. Hanno entrambi grande qualità e un approccio internazionale, soprattutto Bernardeschi. Il Napoli sta lavorando per raggiungere una dimensione da Champions, quindi resterei ottimista. Poi è chiaro, il bilancio ha un impatto su ingaggio e trasferimenti e possono arrivare offerte alle quali è difficile rinunciare. Bisogna avere una visione più laica verso l’operato delle società, che devono adattarsi, a loro volta, alle nuove regole dei tempi.
Mertens? Capisco l’affezione, ha rappresentato una pagina di storia per il Napoli, ma dinanzi a certe cifre i sentimenti non bastano”.