Luigi De Canio ha parlato dell’avvicinamento a Napoli-Crotone, la condizione del Napoli e gli eventuali cambi previsti da Sarri.
“Il Napoli non può sbagliare contro il Crotone, viene da tre risultati negativi e immagino che non sarà rilassato e non si farà sorprendere. Non ci dovrebbe essere partita.
Fisicamente non può stare male, siamo all’inizio della stagione, è il periodo in cui le squadre italiane entrano in condizione. Poi è terzo in classifica, non ultimo, e primo nel girone di Champions, i numeri sono positivi. Non bisogna fare drammi nè cercare alibi, bisogna ritrovare l’entusiasmo e la libertà mentale di giocare, divertirsi e vincere.
Senza nulla togliere ad Albiol, gli errori sono stati dei singoli, di posizionamento. In più non possono giocare sempre gli stessi undici, perchè può capitare una giornata storta, Maksimovic è costato una bella cifra, sarà un difensore all’altezza di sostituire Albiol, no?
E’ chiaro che dal momento in cui perdi tre partite consecutive ti preoccupi, ma non è che ora devi cambiare dieci giocatori. Si cambiano quelli che vedi meno brillanti: Diawara l’abbiamo visto tutti, si può pensare che Sarri possa far riposare Jorginho; potrebbe riposare uno tra Callejon e Insigne; Maksimovic se Albiol ancora è indisponibile; forse Ghoulam. Ma poi basta. Poi a partita in corso può esserci spazio per altri come Rog o Giaccherini qualora Sarri lo ritenesse necessario”.