Notizie

De Canio: “Lapadula? Le garanzie non si chiedono, si conquistano sul campo”

Gigi De Canio Queste le sue parole: “Conte vuole vincere ovvio. Lui ha un atteggiamento ossessivo nella ricerca della vittoria e nel perfezionare la gara per vincerla. Lui con me non ha fatto il secondo, per me il secondo non esiste, lui era un mio collaboratore anche se le decisioni le prende il primo. Io lo facevo partecipare attivamente agli allenamenti, a tutto. Dividevo i compiti, ha lavorato bene in un’annata molto difficile e particolare.
Mercato Napoli? Con Widmer prende un ottimo calciatore e ragazzo. Lui difende bene e attacca bene e sa essere devastante, sa andare al cross ed entra dentro cercando l’uno-due per poi tirare. Non è una riserva, è un titolare a tutti gli effetti. Il Napoli deve cercare questo tipo di calciatori, che abbiano la capacità di incidere quando entrano in un secondo momento.
Lapadula? Chi viene a Napoli in alternativa ad Higuain sa che gioca meno, Gabbiadini se va via è una grande perdita mentre Lapadula sa che giocherà meno ed è comprensibile che scelga una società che lo facci giocare. Quando un giocatore parla di garanzie non ha grande personalità perché tu le devi conquistare sul campo e non chiederle”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top