Notizie

De Canio: “Il settore arbitrale ha sempre un occhio di riguardo per la più forte, me ne accorgevo quando allenavo”

Gigi De Canio è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.

Queste le sue dichiarazioni: “Adesso battere Allegri dipenda anche dai giocatori. Sarà difficile qualificarsi in Coppa perché bisogna segnare due gol senza subirne. 

Non credo ci saranno condizionamenti ma la Juve nella seconda partita potrà avere più determinazioni. Ci sono i pro e i contro di questa doppia sfida perché se si gioca bene la prima potrebbe poi rilassarsi nella seconda, Sarri saprà cosa fare.

Il settore arbitrale ha un occhio di riguardo per la più forte, ma è così in tutti gli ambiti della vita. Quando ho allenato il Napoli c’erano tante situazioni non favorevoli, quando alleni le piccole squadre e giocavo contro le grandi avevi la sensazione che l’atteggiamento arbitrale era diverso.Gli errori che si sono visti potrebbero essere anche presunti. Per la VAR non sono tutti d’accordo, soprattutto chi governa dall’alto, gli arbitri non possono decidere devono stare a quello che vogliono dall’alto.
Solo per alcuni aspetti determinanti va bene la tecnologia ma poi il resto va lasciato all’arbitro, anche perché così si rallenta il gioco”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top