Gigi De Canio, allenatore, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Il mancato saluto di Pellè a Ventura? non mi è mai capitata una cosa del genere, però in genere pochissime volte saluto il calciatore sostituito, cerco sempre di evitare proprio per non far nascere situazioni come quelle di ieri. Pellè sa sicuramente che il suo è stato un gesto assolutamente deprecabile sotto tutti gli aspetti, soprattutto dal punto di vista dell’educazione.
–
Il Napoli e le polemiche sul turn-over? Sarri sicuramente farà rotazione, però il mister deve lavorarci bene e a parte Diawara capisco la sua idea su Rog. Si rischia di fare un secondo caso Vargas, messo subito nella mischia e bruciato totalmente. Il mancato utilizzo dell’ex calciatore del Bologna forse è giustificabile col fatto che Sarri lo vede in un ruolo diverso, da quello nel quale il centrocampista ha giocato fino all’anno scorso.
–
Il ruolo di regista nel Napoli è complicato, il mister lo pretende in una maniera molto esigente e dimostrazione è il fatto che abbia bocciato un calciatore come Valdifiori, plasmato da lui stesso nell’Empoli”.