Davide Nicola carica a pallettoni la partita contro il Napoli, ribadendolo nella conferenza stampa di presentazione:
“Incontriamo i campioni d’Italia, è una grande soddisfazione farlo. In questo momento siamo nella condizione di voler recuperare quel punto che abbiamo perso, a prescindere dall’avversario dobbiamo mettere tutto noi stessi.
La differenza la fa la voglia di lottare. La differenza tra il Napoli dello scorso anno e quello di questo è difficile, perché era una macchina perfetta, con Calzona stanno facendo vedere i movimenti tipici di quel Napoli. Abbiamo cercato di studiarli a fondo”.
Il Napoli ha tanti giocatori a disposizione, non solo Osimhen e Kvara, ma anche Politano.
“Politano è un giocatore conosciuto, aggiungerei Simeone, Raspadori. Hanno tanta qualità, hanno tanti giocatori forti a disposizione anche a gara in corso.
Il Napoli ha la capacità di gestire il gioco, è forte nella riaggressione, sa rischiare, è abile negli attacchi laterali e in quella della profondità.
Noi dovremmo saper leggere i momenti della partita, bisogna essere bravi anche sulle loro individualità. L’importante è essere convinti che con l’aiuto di reparto si può essere competitivi.
Dobbiamo gasarci, avere il gusto e la voglia di giocare questa partita”
Domani in percentuale quanto serve di carattere mentale e preparazione?
“Non si può scindere, i giocatori interpretano dei ruoli e io non vedo l’ora che sia domani.
Vivo per le partite, mi piacciono gli allenamenti ma poi non vedo l’ora di fare le partite.
Voglio trasmettere ai miei giocatori l’idea della sfida, l’episodio te lo porti dalla tua parte solo se credi fedelmente in quel che fai. Dobbiamo fare una grande prestazioni
Fisicamente i ragazzi stanno al massimo livello, basta vedere i dati”.
Su Caprile
Abbiamo scelto di dargli fiducia per quello che abbiamo visto in campo, gli allenamenti di Sicignano lo aiutano molto.
Deve passare anche dall’errore, questo tipo di partite ti aiutano per crescere e maturare. Da questo punto di vista sono convinto che solo con il lavoro e con l’atteggiamento possa crescere.