Davide Ancelotti, allenatore in seconda del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta di oggi contro la Roma.
“Abbiamo giocato bene nel finale del primo tempo, non abbiamo raccolto. Oggi non abbiamo giocato bene. E’ un gruppo che cerca di esprimersi al meglio ogni volta che va in campo e non sempre ci riesce. Abbiamo avuto un rendimento altalenante e dobbiamo fare bene sempre.
I problemi che abbiamo in questo periodo sono legati alla fase difensiva. Dobbiamo essere più ordinati e compatti in determinate situazioni. Con 3 partite a settimana è difficile prepararsi bene, il lavoro sul campo è sempre più importanti.
Dobbiamo analizzare le nostre prestazioni. Ci sono tante cose da migliorare. Non dobbiamo guardare la classifica. Martedì abbiamo una partita fondamentale per la nostra stagione.
Le partite in questo campionato sono tutte difficili. Rispetto alle prime 10 partite dell’anno scorso non abbiamo fatto peggio ma abbiamo raccolto molto meno.
Nel campionato si è alzato il livello medio del campionato.
Rigore Mario? Quando un difensore va a contrastare un cross è normale che abbia il braccio largo, questa è la mia opinione.
Come ha preso mio padre il ricorso respinto? Non lo so, non ne abbiamo parlato.”