Primo Piano

David Lopez parla dalla Spagna: “Il Real non deve sottovalutare il Napoli. Vi racconto la città”

Il centrocampista dell’Espanyol ha parlato della sua ex squadra.

David Lopez ha parlato alla radio spagnola Cope, interpellato riguardo il sorteggio di Champions League che ha accoppiato Real Madrid e Napoli. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

“Il Real non deve assolutamente sottovalutare il Napoli. Vi sorprenderà, vedrete. Sarri lavora molto bene, ogni giocatore con lui dà il massimo. In questo momento tanti calciatori del Napoli stanno vivendo il miglior momento della loro carriera. Milik aveva iniziato benissimo, mi ha sorpreso positivamente. Il suo infortunio è stato sicuramente un problema per il Napoli. Callejon ed Albiol sono arrivati a un livello altissimo, con Sarri credo siano giunti al top. Callejon aiuta tantissimo in difesa e questo al mister piace, mentre Raul è bravissimo anche ad iniziare l’azione. La Juventus è ancora un passo avanti rispetto alle altre dal punto di vista economico. Il caso Higuain è stato una prova di forza in questo senso.”

Sulla sua esperienza a Napoli: “Il Napoli è la squadra più importante del Sud, trovi napoletani ovunque in Italia. I tifosi vivono di calcio, anche le persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese fanno sacrifici per acquistare i biglietti e vedere le partite. Quando le cose vanno bene l’entusiasmo che c’è in città è unico. Il San Paolo è uno stadio che spinge tanto, ha la pista d’atletica ma quando ci sono partite importanti si fa sentire, i rivali lo soffrono, avere il match di ritorno in casa sarà un bel vantaggio.”

Chiusura sulla figura di Maradona: Sembra incredibile, ma Diego è ancora ovunque laggiù. La maglia numero 10 è stata ritirata e se per strada parli con qualcuno di lui inizia a farti vedere i suoi video”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top