“Come sta il Napoli? Innanzitutto – ha riferito l’ex azzurro e opinionista Dazn intervenendo a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live – dopo due settimane complicate post Fiorentina
ha vinto con Verona e Union Berlino, vittorie non semplici, soprattutto la seconda. La gestione è stata giusta così come i cambi (vedi Cajuste sostituito nell’intervallo). Le partite dei gironi di Champions spesso non sono belle, così come bella non è stata la partita di ieri sera, ma gli azzurri l’hanno vinta ed era tutt’altro che scontato, visto che i tedeschi avevano il disperato bisogno di vincere e giocavano in uno stadio che li ha sostenuti per tutta la gara. Napoli-Milan, quale atteggiamento mostrerà la squadra di Garcia? Il Milan quando ha pensato ad attaccare ha perso sia con l’Inter che con la Juve: avrà imparato la lezione, non sarà un Milan che viene all’arma bianca ma proverà ad inventare qualcosa di particolare dal punto di vista tattico, magari anche rinunciando al gioco e provando a ripartire. Prevedo una partita molto tattica, il Napoli avrà 24 ore in più per recuperare che non sono poche, soprattutto dopo una partita di Champions.
Il Napoli sta diventando più pragmatico e meno bello: gli azzurri devono iniziare a vincere anche con le grandi e al Maradona. Il Napoli ci arriva benissimo, dopo due vittorie importanti, che hanno restituito serenità, regalando maggiore leggerezza”.