A Radio Napoli Centrale è intervenuto Dario Marcolin, ex calciatore e opinionista DAZN.
“Nel 2004-05 ho indossato la fascia da capitano, un Napoli che andava verso la fine, poi per fortuna c’è stata la risalita con De Laurentiis. Noi eravamo in ritiro, lo siamo stati per 15 giorni inutilmente, ma col senno di poi è stato meglio così.
Lotta scudetto? È un Napoli spettacolare quest’anno perché sta portando in alto il suo nome in Serie A e all’estero. La notizia positiva è che si dice sempre che Spalletti ha degli inizi di campionato importanti e questo campionato vede due ripartenze. Tutto questo fa pensare che la qualità del Napoli può durare a lungo.
Dove può arrivare questo Napoli? Oggi ha il numero del Manchester City e Bayern Monaco, squadre che arrivano in fondo alla Champions. Si può pensare ad un finale di campionato straordinario, in Italia e in Europa se continua così. Lobotka e Kvara sono giocatori straordinari, Osimhen, Raspadori e Simeone hanno caratteristiche diverse e Spalletti può utilizzarli a seconda di chi ha di fronte. C’è un dato di fatto importante: sono cambiati i giocatori in attacco, ma il risultato è sempre stato lo stesso.
Assenza di Anguissa? È un valore difficile da sostituire. Ho letto che potrebbe farcela con la Roma, il toto sostituto potrebbe essere tra Ndombele, Elmas e Demme con il primo più accreditato. Manca da due partite ed il Napoli ha preso 4 gol.”