Daniela Belen, esperta calcistica ed opinionista argentina, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di 100x100napoli:
Cosa ne pensi dell’articolo di Olè che al grido di “camorra” diffamava Napoli e i napoletani?
“Sinceramente sono dispiaciuta per ciò che è stato scritto da Olè nei confronti dei napoletani. Quei 2000 tifosi violenti si sono persi nella fantasia di certi giornalisti che non hanno alcun rispetto per la loro professione. Purtroppo è abitudine inventare assurdità e diffamare i tifosi, in questo caso ancor di più quelli napoletani”.
In Argentina non vedono di buon occhio il popolo partenopeo?
“Affatto. Dalle nostre parti diciamo che i pregiudizi sono la ragione per gli sciocchi e credimi che ciò che pensiamo di Napoli qui in Argentina è sempre stato positivo. La maggior parte dei miei connazionali ha solo belle parole per la città e i tifosi azzurri, un chiaro esempio sono Diego Armando Maradona e il Pampa Sosa che dedicano sempre parole d’amore, gratitudine e rispetto ogni volta che ne hanno la possibilità. Non credete alle parole di Olè, in quel giornale hanno la stessa credibilità e la serietà che ha Wanda Nara”.
Higuain principale responsabile della sconfitta dell’Argentina in Coppa America?
“Assolutamente no, non credo affatto, qui in Argentina però non gli perdonano certi errori sotto rete nelle tre finali”.
Credi che il Pipita resterà al Napoli?
“Non posso saperlo ufficialmente, la sensazione e le voci che mi giungono mi dicono che il Pipita l’anno prossimo indosserà ancora la maglia azzurra”.
Come hai interpretato e valutato le parole del fratello-procuratore?
Il fratello Nicolas ha fatto purtroppo delle dichiarazioni infelici ma ho più di qualche dubbio che Gonzalo le condivida totalmente. Nonostante sia una persona molto umorale, con qualche colpo di testa, ribadisco il mio pensiero: Higuain sarà il fuoriclasse del Napoli anche per il prossimo campionato”.
Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte