Ecco quanto riportato dall’Indipendent, con Sarri vicino alla panchina dei Blues che potrebbe sfruttare le clausole degli azzurri.
Ecco il testo, ovviamente tradotto, dell’articolo dell’Indipendent:
“Il Chelsea ha finalmente fatto progressi nella ricerca del nuovo allenatore, con Maurizio Sarri sempre più sicuro di ottenere il lavoro, anche se c’è ancora molto lavoro da fare per concludere l’affare. L’agente macedone Fali Ramadani dovrebbe parlare con il Napoli in questo fine settimana per provare a portare avanti le cose e finalmente rompere quello che è stato fino ad ora uno stallo estremamente complicato.
Si sa che Antonio Conte lascerà questa estate, ma i termini di ciò non sono ancora stati accettati, almeno anche se il proprietario Roman Abramovich ora vede Sarri come la scelta numero uno, con l’allenatore italiano ancora sotto contratto con il Napoli nonostante abbiano già preso Carlo Ancelotti come suo sostituto.
La chiave potrebbe essere l’accettare, da parte del Chelsea, un accordo con il club di Serie A per Sarri, anche attraverso il pagamento di una forte clausola, ma è su questo che Ramadami sta provando a spingere e c’è la sensazione che ciò possa accadere. Fonti vicine alla situazione, stimano che ci sarà da lavorare ancora per una settimana.
Si è capito che Sarri ha parlato con qualche giocatore del Napoli della possibilità di portarli con sé al Chelsea, in particolare Dries Mertens. Il fatto che così tanti giocatori del Napoli abbiano una clausola relativamente bassa potrebbe inoltre facilitare molto rapidamente il lavoro di Sarri a Stamford Bridge e aiutare la ricostruzione del Chelsea in un periodo in cui Abramovich non può spendere molti soldi. Per sempio, Mertens può essere preso per 28 milioni di sterline, Ghoulam per 38, Raul Albiol per 5 e Callejon per 20″.
Comments
comments