Notizie

Dall’Inghilterra – Sarri-Chelsea, tutto bloccato: squadra a Conte, si pensa a Blanc

Ecco la traduzione di 100×100 Napoli dell’articolo dei colleghi di “express.co.uk”, sullo stand-by nella trattativa Chelsea-Sarri.

 

 

News Chelsea: i Blues lasciati in un limbo con l’accordo con Maurizio Sarri che si trascina. La prima squadra del Chelsea ancora non sa chi prenderà l’incarico di allenare nel pre-campionato della prossima settimana.

I Blues hanno cercato di nominare Maurizio Sarri nuovo allenatore della squadra, ma devono ancora licenziare Antonio Conte. Il club di Londra è bloccato nelle trattative per Sarri con il Napoli che chiede un compenso nonostante abbia già sostituito l’allenatore con l’ex tecnico del Chelsea Carlo Ancelotti.

Il Chelsea dovrà già pagare per licenziare Conte, che ha ancora un anno di contratto ed è stato in trattativa con il 48enne ed il suo staff dietro le quinte. Goal sostiene che alcuni giocatori del Chelsea, che non sono stati impegnati nella Coppa del Mondo, sono stati convocati per il pre-campionato il 9 luglio. Questo è in diretto contrasto con un tweet postato da Cesc Fabregas la scorsa notte nel quale indicava che il Chelsea sarebbe tornato oggi nel loro quartier generale di Cobham, il 7 luglio.

Ma la prima squadra non conosce ancora chi sarà in carica, con Conte che tecnicamente è ancora l’allenatore, ma ha ampiamente capito di essere sul piede di partenza. Fabregas, Alvaro Morata e Tiemoue Bakayoko sono alcuni nomi di alto profilo tra i vincitori della FA Cup che hanno dato il via ai preparativi per la stagione 2018-19.

Goal riporta che c’è un accordo per mettere sotto contratto Sarri, ma dichiara che l’affare è bloccato con il Chelsea che lavora per fare in modo che il manager risolva il suo contratto con il Napoli. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, insiste sui 7 milioni di sterline per lasciar andare via Sarri mentre gli avvocati stanno capendo come intervenire per provare a forzare l’accordo.

Conte, nel frattempo, potrebbe prendere oltre 9 milioni di sterline come buonuscita, pensando alle sue relazioni con la prima squadra ed il direttore Marina Granovskaia come i motivi principali per il suo licenziamento.

Se il Chelsea dovesse fallire nel mettere sotto contratto Sarri per un motivo o per un altro, Goal suggerisce che Laurent Blanc sarà la seconda scelta del club. Nel frattempo, il Chelsea sta lavorando per l’acquisto di Aleksandr Golovin del CSKA Mosca dopo la Coppa del Mondo con la Russia e al difensore centrale Daniele Rugani. Un accordo per il centrocampista Golovin si aggirerebbe attorno ai 27 milioni di sterline.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top