Secondo quanto riportato dal portale online del The Sun, la frattura tra Allegri ed Higuain porterebbe l’argentino a cercare fortuna in Premier League.
Titolo inequivocabile da parte del The Sun, uno dei principali media inglesi, che si sofferma sul futuro di Gonzalo Higuain. L’edizione online infatti titola: “L’obbiettivo del Chelsea, Gonzalo Higuain, apre la porta ad un passaggio in Premier League, mentre la Juventus vira sull’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski”.
Il Sun quindi chiama in causa subito Maurizio Sarri, ex allenatore di Higuain quando l’argentino vestiva la maglia azzurra: “L’argentino prenderebbe al volo l’opportunità di riunirsi a Maurizio Sarri, che rimane il favorito per la panchina a Stamford Bridge”.
Tre temi quindi che rischiano di far impazzire il mercato estivo in Inghilterra e non solo. Ecco la traduzione dell’articolo del The Sun.
“Gonzalo Higuain ha aperto la porta per un passaggio in Inghilterra, con il Chelsea in cima alla lista dei club interessati a lui. L’ex attaccante del Real Madrid potrebbe pensare ad andare via dalla Juventus quest’estate con Massimiliano Allegri che vuole puntare ad avere giocatori con maggiori qualità.
Higuain, che ha vinto titoli in Spagna e Italia, vorrebbe provare un’esperienza in un altro dei principali cinque campionati d’Europa. Ha detto ad ESPN Argenina: ‘Sono rilassato. Ho un contratto con la Juventus e nessuno mi ha detto nulla sul mio futuro. Ora come ora, sono felice a Torino e penso che mia figlia crescerà qui. Ma un giorno mi piacerebbe giocare in Premier League, dove il gioco è spettacolare’.
I giornali in Italia parlano di una frattura nel rapporto con Allegri ed ha persino appreso di essere stato offerto all’Inter come parte del sensazionale scambio con Mario Icardi. Ma un uomo con cui Higuain ha un ottimo rapporto è Maurizio Sarri con cui ha giocato ai tempi del Napoli. E Sarri resta in testa ai candidati per rimpiazzare Antonio Conte come prossimo allenatore del Chelsea.
Il Corriere dello Sport, nel frattempo, riporta che la Juventus avrebbe rivolto le sue attenzioni su Robert Lewandowski nel caso in cui Higuain andasse via. Anche il Real Madrid sarebbe però interessata all’attaccante che è pronto a lasciare il Bayern Monaco”.