Dall’arrivo di Sarri a Napoli molte cose sono cambiate. Il valore del club è cresciuto portando il Napoli ad essere apprezzato in tutta Europa per la qualità del gioco espresso. Ma una crescita si è avuta soprattutto nel valore di mercato dei calciatori.
Prima dell’arrivo del tecnico toscano gli unici calciatori ricercati dai top club europei erano stati Lavezzi, Cavani ed Hamsik.
Di questi tre i primi due hanno lasciato Napoli per andare a Parigi mentre Hamsik, come risaputo da tutti, è rimasto qui per l’amore provato nei confronti della città.
Con Sarri il valore di molti calciatori è aumentato a vista d’occhio.
Partiamo ad esempio da Jorginho: il suo valore con Sarri si è addirittura quadruplicato passando dai 10 milioni utilizzati per il suo acquisto dal Verona agli oltre 40 milioni attuali.
Un altro esempio può esser fatto con Koulibaly.
Da calciatore praticamente sconosciuto, arrivato a Napoli grazie all’intuizione di Rafa Brnitex, ma poi non esploso, con il tecnico spagnoload uno dei difensori più forti in circolazione.
Oggi Kalidou costa circa 70 milioni e in Premier sono disposti a tutto per accaparrarselo
O ancora con Ghoulam e Hysaj, il primo ha una clausola che supera i 50 milioni, il secondo è oggetto del desiderio di molti Club.
Ma quel che conta è che ora tutti questi calciatori di sopra menzionati sono ricercati da molti top club europei che si preparano ad incredibili aste di mercato nella prossima estate.
La nano di Sarri e la vetrina offerta dal gioco del Nspoli ha spalancato la via del successo e dei più prestigiosi palcoscenici internazionali.
Essere allenati da Maurizio Sarri conviene.