Secondo la rivista sportiva El Mundo la prima squadra europea ad aver avvicinato Cristiano Ronaldo è stato il Milan.
In un lungo articolo che ricostruisce i motivi del suo addio al Real Madrid, il quotidiano spagnolo scrive infatti che i rossoneri avevano messo sul tavolo un contratto quinquennale da 30 milioni netti l’anno. La trattativa era stata condotta direttamente dall’ex amministratore delegato del Milan Marco Fassone.
Come si legge nell’articolo, Ronaldo era tentato dall’idea di trasferirsi a Milano ma poi ha declinato l’offerta dei rossoneri.
L’articolo racconta anche di come sia nato l’amore con la Juventus. Secondo la ricostruzione, Cristiano Ronaldo già a dicembre aveva dato mandato al suo procuratore per sondare il terreno con la Juventus. Il primo incontro ufficiale tra Mendes e il presidente Andrea Agnelli avvenne in occasione della gara di andata dei quarti di finale della scorsa Champions League.
Infine Mendes si mise in contatto anche con Carlo Ancelotti non appena divenne allenatore del Napoli per proporgli il suo assistito. “Jorge, io adoro Cristiano – ha affermato il tecnico emiliano – Chiama il presidente”. Come poi confermato dallo stesso De Laurentiis, l’affare con il Real Madrid non si concretizzò per motivi strettamente economici.