Gli azzurri si giocano una enorme fetta di stagione questo pomeriggio nello stadio capitolino.
Finalmente è giunto il grande giorno di Roma-Napoli. Le polemiche post-Juve si sono protratte oltremodo fino a ieri, facendo perdere di vista una gara che ad oggi è sicuramente la più importante di tutta l’attuale stagione della squadra azzurra. Si alzi il sipario sull’Olimpico.
–
Il Napoli quest’oggi è ad un bivio decisivo per non perdere di vista un secondo posto che sembrava alla portata. La squadra partenopea deve assolutamente vincere per non perdere contatto con i giallorossi e la possibilità dell’accesso diretto alla Champions. Un’inopinata sconfitta quest’oggi farebbe scivolare il Napoli a meno otto, che diventerebbe un effettivo meno 9 a causa dello svantaggio nello scontro diretto. Stessa cosa dicasi per un pareggio, che lascerebbe invariati gli attuali cinque punti di svantaggio ma con l’aggravio in un eventuale arrivo a pari punti. Un colpo che potrebbe essere tremendo, bisogna vincere.
–
La speranza è che gli azzurri siano ben concentrati e riescano ad uscire dall’empasse delle ultime 4 gare che hanno portato ben 3 sconfitte e la sola vittoria sul campo del Chievo. Troppo poco per una squadra all’esame di maturità, Roma e Real Madrid sono le ultime prove di appello per recuperare e non rovinare una stagione. Dai, Napoli!
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione della fonte e dell’autore.
–