Giuseppe D’Agostino, cronista ufficiale del Palermo e per RadioAction, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sul clima a Palermo dopo l’addio di Ballardini e l’arrivo di De Zerbi.
“In casa Palermo la situazione è che non c’è ancora nulla di ufficiale. De Zerbi non potrà nemmeno essere in panchina contro il Napoli perchè ha una giornata di squalifica da scontare, ma noi non sappiamo ancora nulla perchè, come detto, ufficialmente non è ancora l’allenatore del Palermo. L’unica cosa che sappiamo è che dal 3-5-2 di Ballardini si passerà al 4-3-3 offensivo che De Zerbi ha sempre utilizzato, siamo tutti interessati perchè il Palermo ha dei giocatori adatti al modulo e siamo curiosi di vedere come verrà impiegato Diamanti.
Ci aspettiamo il pienone ma soprattutto perchè tutto il ricavato verrà donato alle popolazioni terremotate del centro Italia. L’ambiente è comunque molto elettrico, i tifosi sono stanchi, stufi, perchè non hanno fatto nemmeno in tempo a godersi la bella prestazione di Milano che è arrivata l’ennesima mazzata, in più c’è questa proposta economica che fa capo a Frank Cascio che pare debba essere presa in considerazione e valutazione dagli emissari di Zamparini. Insomma, c’è incertezza su tutta la linea e la gente è stanca.
L’ufficialità di De Zerbi dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il modulo di De Zerbi comunque si sposa con la disponibilità di esterni del Palermo, che sono tanti e di ottima qualità, anche i centrali di difesa ci sono. Il centrocampo garantisce la presenza dei tre e di esterni di attacco ne abbiamo a iosa, quindi siamo veramente curiosi di vedere come giocherà De Zerbi. Sono convinto che la squadra riserverà delle sorprese che i tifosi non si aspettano visto che hanno tanto criticato il mercato
L’addio di Ballardini è stato un fulmine a ciel sereno, non se l’aspettava nessuno. Piuttosto ci aspettavamo l’esonero, ma che andasse via lui, no. Purtroppo non riusciamo a trovare un po’ di tranquillità. Speriamo di trovarla con De Zerbi”.