Il mercato del Napoli è già molto attivo anche sul fronte portieri
Un talento per la porta del futuro. Pierluigi Gollini è l’ultima idea del Napoli, attento agli sviluppi dei portieri piú giovani. Perché Gabriel dal prossimo anno potrebbe rientrare al Milan dal prestito attuale: il Napoli proverá a riscattarlo, ma i rossoneri al momento resistono. E per la stagione che verrá Gollini è un profilo che piace, nella lista delle idee di Giuntoli.
Classe ’95 con un’esperienza anche al Manchester United da giovanissimo con Pogba accanto, Gollini è un portiere promettente e di personalitá: nonostante l’etá ha già fatto vedere ottime cose al Verona dove ha preso il posto a Rafael, pur sfortunato in un’annata storta per la squadra. Ma Gollini ha saputo mettersi in vetrina, la parata su Kalinic a Firenze è la fotografia di una stagione in rampa di lancio, il Napoli ora lo segue e ci pensa per affiancarlo a Reina dal prossimo anno, 12esimo con il desiderio di raccoglierne l’ereditá.
Il tutto senza dimenticare che il Napoli nel suo parco portieri ha anche Luigi Sepe, classe 1991, in prestito alla Fiorentina e col desiderio di tornare in azzurro nelle vesti di vice Reina. Come terzo, invece, se dovesse andar via Rafael, resta sempre valida l’opzione Coppola, all’Hellas Verona dall’estate 2015 ma cresciuto nel vivaio del Napoli.
Perchè Giuntoli ha giá lanciato Sportiello ed ha già puntato su Gabriel a Carpi, Gollini puó essere un’altra intuizione in porta del direttore sportivo del Napoli, sempre attento ai talenti migliori. E adesso, il Napoli segue Gollini con attenzione tra i portieri per il prossimo anno.
Fonte: gianlucadimarzio.com