Nelle ultime ore sembrerebbe prendere quota il nome di Abdou Diallo come possibile sostituto di Kalidou Koulibaly.
Difensore francese nato a Tours ma naturalizzato senegalese, il 26enne Abdou Diallo è un attuale calciatore del PSG.
Difensore centrale mancino di 1,87 metri, Diallo può anche ricoprire altri ruoli all’occorrenza come terzino sinistro o mediano.
Cresciuto nel Monaco, con il quale ha vinto un campionato nel 2017, ha trascorso la carriera in Belgio allo Zulte, in Germania al Mainz e al Borussia Dortmund ed in Francia dove è ritornato nel 2019 al PSG.
La parentesi al Paris è quella più importante e vincente della sua carriera. Alla Ligue 1 vinta col Monaco vanno aggiunti altre 3 campionati francesi, 2 Coppe di Francia, 1 Coppa di Lega e 2 Supercoppe Francesi.
Oltre ad avere un passato da vincente in una squadra vincente, Diallo può vantare anche 21 presenze in Champions League di cui due giocate da protagonista prima con il Dortmund nel 2018/2019 e poi con il PSG nel 2020/2021 dove la sua corsa si è fermata in semifinale contro il Manchester City.
Un dato di cui tener conto è anche la sua esperienza con il Senegal. Diallo, infatti, è il compagno di difesa di Kalidou Koulibaly che oltre a consigli tecnico tattici potrebbe anche aiutarlo nell’accettare la proposta degli azzurri. Inoltre, e non è un dettaglio di poco conto, insieme a Koulibaly ha formato la coppia di centrali che ha vinto l’ultima edizione della Coppa d’Africa e che rappresenterà il Senegal ai prossimi Mondiali in Qatar.
I suoi interessi sono gestiti dall’agenzia Classico.