Un anno dopo da Milano a Milano dall’esclusione dal Mondiale in una partita giocata senza Insigne a stasera con Lorenzo con la 10 sulle spalle titolare inamovibile
A distanza di un anno da quella fatidica notte mondiale, Lorenzo Insigne torna a calcare il campo di San Siro con la maglia degli Azzurri.
Questa volta, però, sulle sue spalle è cucito un ruolo diverso rispetto a quello d’un anno fa: da subentrante di lusso a trascinatore tecnico della Nazionale.
Lo testimonia l’inamovibilità dell’ala di Frattamaggiore, dirottato questa sera sull’esterno per far posto a Ciro Immobile, a cui Mancini – dopo lo strepitoso periodo di forma con la maglia del Napoli – non si sente di rinunciare.
Sarà fondamentale il suo apporto, nel match previsto per le 20:45, per riuscire ad abbattere il muro del Portogallo, chiamato a non perdere per mantenere il primato del girone di Nations League.
Unico risultato possibile per gli Azzurri la vittoria, per poter ribaltare la classifica del girone, e a Lorenzo Insigne è richiesta proprio una magia – un anno dopo l’incubo eliminazione – per dimostrare di aver smaltito le scorie della cocente delusione di San Siro.