Con la vittoria di ieri in casa dell’Atalanta, gli azzurri confermano l’inversione di tendenza di risultati sul campo lombardo.
Con il gol di Arek Milik al minuto 85, ieri sera il Napoli ha ottenuto la sua decima vittoria in Serie A sul campo dell’Atalanta. Un numero abbastanza esiguo se consideriamo che la squadra bergamasca non è certo fra i top-club della storia del calcio italiano, ma nonostante questo gli orobici sono sempre stati impavidi al cospetto degli azzurri anche ai tempi di un certo Maradona (una sola vittoria sul campo in sette stagioni).
Nonostante i 3 successi partenopei nelle ultime 4 stagioni, che hanno arrotondato a 10 le vittorie azzurre, lo score di Atalanta-Napoli è tutt’ora a favore dei padroni di casa con ben 20 vittorie, oltre a 18 pareggi. Il successo di ieri quindi amplifica ulteriormente il valore dei tre punti per la banda di Ancelotti, anche alla luce della recente sconfitta dell’Inter su quel campo e con un sonoro 4-1. L’inversione di tendenza continua il campo “nemico” diventa sempre più campo “amico”. Almeno nei risultati.