Mercoledì 26 luglio ore 19:00: parte la Serie A 2017-2018 con il sorteggio del calendario.
I tifosi del Napoli sono ansiosi di conoscere le avversarie delle prime due giornate di campionato considerando che capitano la prima, nel mezzo delle due sfide del play-off di Champions League, mentre la seconda dopo la decisiva gara di ritorno del play-off di Champions League.
In base ai criteri stabiliti per la comilazione del calendario [LEGGI QUI] il Napoli alla prima giornata non incontrerà Milan e Sassuolo, mentre giocherà la 38° e ultima giornata al San Paolo. Così come non giocherà nei turni infrasettimanali contro Inter, Juventus, Milan e Roma.
Il Napoli nelle ultime due stagioni ha esordito in trasferta (con il Sassuolo nel 2015-16 e con il Pescara nel 2016-17) quindi sono altissime le probabilità che la prima giornata di campionato vedrà gli azzurri giocare al San Paolo. Considerando che Roma, Milan, Genoa, Cagliari e Spal sono sicure di giocare la prima in trasferta e che non può incontrare il Milan, non è da escludere che già la prima giornata possa riservare la supersfida Napoli-Roma.
Nella tabella successiva, squadra per squadra, vengono riportate tutte le avversarie che non possono incontrare alla prima giornata. Una curiosità: i tifosi scaramantici sperano di non esordire contro la Sampdoria: negli ultimi due campionati chi ha affrontato la Sampdoria alla prima giornata (prima il Carpi poi l’Empoli) è retrocesso in Serie B.