Come fa sapere ‘Il Mattino’, dopo aver saputo della sosta a Napoli la first lady americana, Jill Biden ha pensato subito di cenare con la mitica pizza napoletana.
Lo sfizio, infatti, è venuto direttamente alla first lady americana, Jill Biden, consorte del presidente degli Usa, Joe. Di ritorno dalla sua visita ufficiale in Kenya, a bordo dell’Executive One Foxtrot, la signora Biden, quando ha saputo che l’aereo stava per atterrare a Napoli per una
tappa tecnica di rifornimento carburante, non
ha esitato un attimo e ha pensato subito di cenare con la mitica pizza napoletana. Ma non
una qualunque: quella di Enzo Coccia. Così è
partito un messaggio Whatsapp all’indirizzo
dello storico locale “La notizia 53” di via Caravaggio. Dieci margherite e nove diavole, con
salame piccante. Destinazione base americana di Capodichino. Ore 21.30, in punto. Strettissimo il riserbo, rigoroso l’ordine. Qualcosa di così strano e curioso che ci ha pensato lo stesso Enzo Coccia a fare la consegna.
«Con un mio collaboratore arriviamo a Capodichino, nella posizione inviata per il ritiro; qui la sorveglianza mi ferma e con rigide misure di sicurezza mi impone di fermarmi. Come in un film d’azione vedo a quel punto spuntare alle mie spalle un blindato della polizia americana, da cui scende una persona che provvede al ritiro delle pizze e al pagamento con una carta di credito».
Ma quello che Coccia non poteva proprio immaginare è che ad addentare quelle pizze arrivate «a volo a volo» sulla pista di Capodichino sarebbe stata la first lady in persona. A dirglielo, un’ora dopo, è stato un altro messaggio su Whatsapp da parte dello stesso numero da cui era partito l’ordine, forse uno dei componenti dello staff presidenziale. Inequivocabile la foto: le diciannove pizze erano sull’aereo della signora Biden, diretto a Washington. Ma negli Usa non sono mai arrivate. Mangiate direttamente a bordo.