Italo Cucci ha parlato ai microfoni di Radio Marte sul confronto tra Sarri e Benitez e di quella tra Napoli e Juventus, dal fatturato al gioco.
“Benitez a differenza di Sarri ha portato a casa dei trofei, va bene, ma a differenza di Sarri aveva in quel periodo occasioni concrete di arrivare primo e vincere lo scudetto, ma ha perso l’occasione per la testardaggine di ignorare la fase difensiva.
Sarri parla di fatturati per tre motivi, il primo è quello dell’attività bancaria svolta per una vita; il secondo è quello delle direttive presidenziali, la linea di condotta generale del Napoli; la terza è la poca esperienza con la grande stampa, quindi per spiegarsi è venuto fuori con il fatturato, ma alla fine si è ricordato ed ha detto che a livello di gol e di gioco il Napoli è come la Juve. Il campionato italiano è l’unico campionato dove il fatturato non conta niente. Nel tempo gli scudetti sono stati vinti da squadre che non avevano una lira, tanto che dopo sono fallite perchè hanno speso tutto quello che avevano. Si vince giocando in Italia, poi se ad una squadra come la Juve gli si lasciano gli spazi lasciati, allora continuerà a vincere”.