Notizie

Cucchi: “Juve straordinaria in questi 8 anni, ma non imbattibile”

Riccardo Cucchi

Riccardo Cucchi è intervenuto ad Un Calcio alla Radio su Radio CRC e ha parlato sia di quel 10 maggio del 1987 sia di quello che è successo nelle coppe europee.

Riccardo Cucchi, giornalista rai, è intervenuto durante la trasmissione di Umberto Chiariello “Un Calcio alla Radio”. Gli argomenti trattati sono l’anniversario del primo scudetto del Napoli, la Juventus ed il fatto che nelle finali delle coppe europee ci sono quattro squadre inglesi.

Di seguito le sue parole:

Come si fa a dimenticare quel giorno? 10 Maggio 1987, una giornata indimenticabile per tutto il calcio italiano. Perché scudetto difficilmente realizzabile? Per fortuna il calcio è uno sport imprevedibile. Servono progetti, capacità organizzative manageriali e il Napoli ha le qualità.

Ancelotti è stata una grande scelta, è arrivato a gestire un Napoli che non era farina del suo sacco, quello che nascerà quest’estate sarà più vicino alle idee di Carlo. La Juventus è stata straordinaria in questi 8 anni, ma non è imbattibile e l’abbiamo visto in Europa.

Innanzitutto questo storico risultato ottenuto dal calcio inglese, è frutto di organizzazione manageriale, investimenti, paradossalmente il lato politico inglese e con la Brexit, non rispecchia ciò che è il calcio inglese. Guardiamo all’organizzazione manageriale in Premier, perché quest’esperimento ha avuto un grande successo.

Sono convinto che il calcio italiano possa tornare ad essere protagonista, bisogna fare più attenzione all’organizzazione, al mercato. Il valore tecnico e culturale italiano è apprezzato anche all’estero, infatti Sarri è l’allenatore del Chelsea. Forse il livello tecnico dei nostri calciatori, non è alla pari dei giocatori.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top