Riccardo Cucchi, storico radiocronista di “Tutto il Calcio minuto per minuto”, ritiratosi ufficialmente dopo questa giornata di Serie A, ha parlato a Radio Marte di Napoli e Real Madrid e di come il San Paolo l’abbia sempre colpito.
“Io non posso sostituirmi a Sarri, un allenatore che sa di calcio come pochi e che stimo tantissimo. Il Napoli sta giocando il miglior gioco d’Italia e non solo d’Italia e non c’è bisogno di snaturare una cosa così bella. Il Real Madrid fa paura, come fa paura il Bernabeu, è lo stadio che incute più timore del mondo, ma il Napoli se la deve giocare sia all’andata che al ritorno, Sarri dovrà proporre il suo gioco offfensivo. Se sottovaluteranno il Napoli faranno molto male.
Il San Paolo è stato uno degli stadi più belli dove sono stato per un motivo: lì il radiocronista sente quello che altrove senti poco, la passione. Mi è rimasto nel cuore, Napoli mi è rimasta nel cuore, anche perchè ho avuto la fortuna di raccontare Maradona. Noi radiocronisti abbiamo la fortuna di lavorare ma, grazie al calcio, restare bambini. Sono felicissimo di quello che mi è successo e onorato di aver fatto parte della Rai”.