Nazionale

Nuovo CT dell’Italia: Ancelotti dice no a Tavecchio, Ranieri è pronto, Allegri ci pensa ma non ora

Tavecchio

Dopo l’esonero di Ventura la FIGC cerca nuovo CT per gestire la rinascita della Nazionale italiana.

Tra i possibili candidati c’è (o forse c’era) Carlo Ancelotti. Ma l’ex allenatore del Bayern Monaco avrebbe detto no a Tavecchio, almeno è quanto emerge dalle dichiarzioni a Deejay Football Club su Radio Deejay dell’agente Fifa e intermediario di mercato Giovanni Branchini: “Ancelotti per ora non allenerà l’Italia.  In questo momento ha altri obiettivi e altre intenzioni. Ancelotti non ha intenzione di mancare di rispetto a nessuno, ma in questo momento non è interessato”.

Ranieri, altro possibile successore di Ventura, si dice pronto a prendere in esame un’eventuale proposta della FIGC: “Se arriva la chiamata ci penso, non dipende solo da me”.

Se Maurizio Sarri si è chiamato fuori (“E’ più facile che facciail politico”) Max Allegri pensa a un futuro in Nazionale ma non ora: “Io in azzurro? Assolutamente no, è una mia ambizione ma non in questo momento, mi levo di scena. Ho un contratto qui e tante cose ancora da fare, devo raggiungere degli obiettivi e costruire la squadra per il futuro. Di Nazionale se ne riparlerà tra qualche anno, se ne avrò ancora occasione. Altrimenti vado al mare, sto bene anche lì”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top