Dopo l’esonero di Ventura la FIGC cerca nuovo CT per gestire la rinascita della Nazionale italiana.
Tra i possibili candidati c’è (o forse c’era) Carlo Ancelotti. Ma l’ex allenatore del Bayern Monaco avrebbe detto no a Tavecchio, almeno è quanto emerge dalle dichiarzioni a Deejay Football Club su Radio Deejay dell’agente Fifa e intermediario di mercato Giovanni Branchini: “Ancelotti per ora non allenerà l’Italia. In questo momento ha altri obiettivi e altre intenzioni. Ancelotti non ha intenzione di mancare di rispetto a nessuno, ma in questo momento non è interessato”.
Ranieri, altro possibile successore di Ventura, si dice pronto a prendere in esame un’eventuale proposta della FIGC: “Se arriva la chiamata ci penso, non dipende solo da me”.
Se Maurizio Sarri si è chiamato fuori (“E’ più facile che facciail politico”) Max Allegri pensa a un futuro in Nazionale ma non ora: “Io in azzurro? Assolutamente no, è una mia ambizione ma non in questo momento, mi levo di scena. Ho un contratto qui e tante cose ancora da fare, devo raggiungere degli obiettivi e costruire la squadra per il futuro. Di Nazionale se ne riparlerà tra qualche anno, se ne avrò ancora occasione. Altrimenti vado al mare, sto bene anche lì”.