I calabresi costretti a rinviare l’esordio in Serie A allo stadio Scida.
Tre partite casalinghe giocate sul neutro di Pescara contro Genoa, Palermo e Atalanta. La convinzione che contro il Napoli finalmente il Crotone avrebbe debuttato in Serie A allo Scida, la casa del club calabrese promosso per la prima volta nel massimo campionato italiano di calcio al termine della scorsa stagione.
Invece sembra proprio che il Crotone debba rinviare ancora una volta il “battesimo” dello Scida.
La partita con il Napoli valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2016-17 in programma domenica 23 ottobre alle ore 15:00, sembra proprio che si giocherà in campo neutro probabilmente a Pescara.
A dieci giorni da quello che è considerato in Calabria l’evento dell’anno, la Soprintendenza ha segnalato al Comune di Crotone che non sono state rispettate alcune prescrizioni archeologiche ed ha quindi chiesto “l’immediata eliminazione, sotto vigilanza del personale della Soprintendenza, delle parti in conglomerato bituminoso o cementizio per quanto riguarda le superfici eccedenti rispetto a quelle esistenti prima dell’inizio dei lavori”.
I tifosi del Crotone rischiano quindi di veder sfumare la possibilità di veder giocare nel loro stadio, una delle squadre più forti degli ultimi anni della Serie A.