Notizie

Crisi Napoli. Il contributo dell’arbitro e del VAR: negato rigore su Manolas e gol del Bologna irregolare

manolas

Ancora una giornata negativa per gli arbitri in Serie A, poco collaborativi con il VAR. Tanti gli episodi dubbi, tra questi anche il fallo da rigore su Manolas e l’irregolarità sul gol della vittoria del Bologna.

Vediamo quali sono stati gli errori (e i conseguenti voti) degli arbitri di Serie A nelle gare giocate ieri, secondo il “Corriere dello Sport” oggi in edicola.

Napoli-Bologna, La Penna: 4,5. Il peggiore della domenica, deve dividere le sue sventure col VAR (Mariani): nell’ordine, rischia Koulibaly già ammonito su Svanberg (ma non c’è alcun pestone, per questo forse lo considera come fallo di gioco). Doveva essere annullato l’1-2 per un fallo su Maksimovic (da VAR) per la ginocchiata di Sansone a Maksimovic. Manca un rigore per agli azzurri su Manolas (da VAR) Bani spinge Manolas su Svanberg che lo abbraccia e lo tira giù. E’ arancione l’intervento di Destro su Di Lorenzo. Giustamente annullata la rete di Llorente, per fuorigioco (in off side sul passaggio di Koulibaly) e non per fallo su Danilo (che si lascia parecchio andare). Ok annullare la rete di Lozano (in off side), buona quella di Llorente nel primo tempo (Bani e Denswil lo tengono in gioco).

Juventus-Sassuolo, La Penna 6. Su un corner, in area del Sassuolo, Kyriakopoulos si fa prendere il tempo da De Ligt, lo abbraccia (davanti al petto e anche dietro la schiena) e ne ostacola l’azione. Di suo, l’olandese si lascia molto andare, tanto che la parte fi nale della sua caduta è sproporzionata al fallo. Resta che manca un calcio di
rigore, grave errore del VAR (Nasca) che doveva intervenire.

Inter-Spal, Irrati 5,5. Nel VOR (Video Operation Room) ieri c’era Banti, ruolo VAR PRO, non proprio il massimo in questo inizio di campionato. Il colpo di testa di Lautaro Martinez, vero, è ravvicinato rispetto a Tomovic, il cui braccio, però, è steso in avanti, basso e non alto (se salti e cerchi l’elevazione fai il movimento contrario). Poteva starci il rigore, sicuramente la consultazione del VAR.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top