Domenico Criscito, difensore dello Zenit, è sempre al centro di voci di mercato che lo vorrebbero come prossimo acquisto del Napoli ma al momento il calciatore pensa allo Zenit anche se non esclude un possibile ritorno in Italia.
Oggi Criscito ha rilasciato un’intervista
dove ha dichiarato: “In questo momento il campionato russo è fermo ed è per questo che mi trovo a Genova. Non so se sarò in Russia quando inizierà il campionato, leggo tante cose sui giornali ma per ora penso a fare bene allo Zenit, poi se dovessero arrivare offerte in futuro si deciderà.
Napoli è una grande realtà del calcio italiano e se ci dovessero essere richieste le valuteremo. Non mi dispiacerebbe giocare in un club italiano importante come quello azzurro, del resto Napoli è la mia città e ci sono affezionato. Da qui al 31 gennaio potrebbero esserci offerte dall’Italia, il Napoli lo seguo sempre perché è uno dei club che ha fatto meglio in Europa. Uscire dalla Champions League con 12 punti è stato un peccato.
Per quanto riguarda il campionato, la Juventus è un gradino più in alto ma subito dopo c’è il Napoli.
Benitez è un grandissimo allenatore a livello europeo, ha vinto tanto ed ha sempre fatto bene ovunque sia andato. Sono un terzino sinistro, ho fatto anche il centrale, ma il mio ruolo preferito è quello di esterno sinistro. Il mio obiettivo è il Mondiale, spero di convincere il mio allenatore.
Sono stato in vacanza a Dubai dove ho incontrato Maggio e mi sento spesso con Cannavaro. Paolo ha fatto la storia del Napoli ed è un peccato che un giocatore del suo calibro attualmente faccia la panchina.
L’Europa League se la giocheranno la Juventus ed il Napoli, sarebbe bello che la squadra azzurra vincesse, oltre la Coppa Italia, anche una coppa europea.
In Russia tornerò a metà mese”.
Fonte: Radio Crc